Quando il proprio lavoro è una passione non c’è veramente bisogno di andare in vacanza, ma eccoci! E’ tempo di prendersi una pausa e partire. Come già anticipato, i nostri uffici saranno chiusi da Sabato 7 a Domenica 22 Agosto dopo un anno di lavoro appassionato.
Approfittiamo di questa occasione per ringraziare tutti i nostri clienti affezionati. Gli ultimi mesi, segnati dai primi eventi organizzati dopo l’emergenza Covid19, sono stati importantissimi per noi. Abbiamo avuto la possibilità di incontrarci nuovamente di persona e siamo grati dell’ospitalità che ci è stata riservata. In tre occasioni è stato finalmente possibile tornare a fare ciò che amiamo di più: realizzare incredibili capi unici fatti a mano per tutti i nostri clienti.
Il primo vero trunk-show dopo la pandemia lo abbiamo organizzato nel tiepido mese di Maggio nell’affascinante atmosfera della città di Budapest in collaborazione con Ádám Bihari, il nostro affezionato amico di Sprezzatura bu Bihari, nostro rivenditore in esclusiva a Budapest . Un tampone prima di lasciare l’Italia ci ha consentito di incontrare clienti vecchi e nuovi rispettando tutte le possibili misure di prevenzione, garantendo a tutti la sicurezza di vivere un’esperienza nel clima più sereno possibile. Sono stati due giorni di innumerevoli appuntamenti durante i quali respiravamo aria di felicità ed entusiasmo. Eravamo sicuri di essere nel posto giusto.
Ma quale posto è migliore dell’Italia per esprimere al meglio i concetti di artigianato e manifattura? Il successo dell’evento a Budapest ci ha dato la spinta necessaria per organizzare il primo vero evento in Italia per Saint Gregory. Ospiti di Raffaele Panarelli, i nostri sarti hanno potuto portare la sartoria napoletana nell’elegante boutique nel centro storico a L’Aquila. In collaborazione con Eugenio Boggio di Fratelli Tallia di Delfino e grazie all’eccellenza dei loro tessuti, abbiamo potuto sensibilizzare i clienti al valore della vera sartoria tradizionale; gli accessori di Lorenzo Ferrari sono stati la ciliegina sulla torta. Anche Adam ci ha raggiunti da Budapest, per non perdersi un evento di questo calibro, un mix di cultura, stile e gusto che non vediamo l’ora di replicare.
Ultimo, ma non certamente per importanza, Pitti 100. Un’edizione diversa da quelle a cui siamo abituati, ma comunque un’occasione importante per incontrare vecchi amici e clienti sorseggiando finalmente un drink insieme all’ Harry’s Bar. Una cosa è certa: nell’aria si respirava profumo di speranza. Sono mesi ormai che l’emergenza Covid dura e condiziona le nostre vite, ma stiamo iniziando a vedere una luce alla fine del tunnel! Che ne dite?
Non vediamo l’ora di tornare a lavoro su tutti i progetti che abbiamo in corso per offrire sempre e solo il meglio della sartoria. Stay tuned!
Vi auguriamo un’estate stilosa!
Saint Gregory Team