BESPOKE
Il capo sartoriale per eccellenza con il massimo livello di personalizzazione. Un capo bespoke è realizzato a partire dal taglio geometrico del tessuto che viene realizzato secondo un cartamodello unico elaborato ad hoc per il singolo cliente, una volta rilevate le sue misure a corpo. La consegna del capo avviene solo dopo le necessarie prove, che in genere sono due o tre. Per la realizzazione di un capo bespoke sono necessarie ottime competenze e esperienza in ambito sartoriale e per tale motivo riserviamo questo servizio solo in occasione dei trunk show, ossia degli eventi organizzati dai nostri rivenditori che ci permettono di far viaggiare i nostri sarti nel mondo. Con questo servizio esclusivo diventa possibile stabilire un legame tra sarto e cliente, un vero e proprio rapporto di fiducia e amicizia, che dà risultati sorprendenti. La realizzazione di un capo bespoke, con la sua tradizione fatta di gesti, è un vero e proprio rito: dopo un’attenta osservazione, il sarto tiene in considerazione la forma asimmetrica del corpo umano, le caratteristiche somatiche dei clienti e la possibilità di nascondere eventuali difetti, realizzando un capo che darà la sensazione di indossare una seconda pelle, un capo in grado di esaltare l’unicità di ogni singolo cliente, combinando il loro gusto con l’antica tradizione.
MADE TO MEASURE
Il capo viene realizzato a distanza a partire da una misura standard e l’acquisizione dell’ordine avviene preferibilmente attraverso dei capi realizzati in taglie standard detti try-on suits. A partire dalla taglia rilevata e attraverso alcune misure rilevate al cliente sarà realizzato un abito che si adatterà alle sue fattezze e terrà conto di alcune caratteristiche fisiche in modo da ottenere un fitting eccellente senza prove intermedie.
L’ MTM è il nostro fiore all’occhiello e rappresenta il 90% del nostro fatturato: grazie ad anni di esperienza a livello internazionale abbiamo potuto migliorare la nostra modellistica e il nostro sistema di misurazione, adattandolo efficacemente alle esigenze del cliente e dei mercati. Oggi, grazie a un sistema testato, al supporto fornito e alle relazioni che abbiamo costruito con molti rivenditori, il vero artigianato napoletano arriva direttamente nel guardaroba dei clienti in ogni angolo del pianeta in modo rapido ed efficiente.
TRUNK SHOW
Da anni, insieme ai nostri partner, realizziamo trunk show per portare la vera tradizione sartoriale napoletana nel mondo. Organizzare un trunk show nel proprio negozio, vuol dire avere a disposizione l’esperienza di veri sarti napoletani per alcuni giorni, al fine di garantire ai clienti un vero servizio bespoke d’eccellenza. Un vero e proprio incontro-evento, durante il quale è possibile ricevere una consulenza per la realizzazione di un abito bespoke, l’abito irripetibile, massima espressione della personalizzazione sartoriale. Un trunk show è anche un momento di condivisione, un’occasione per mostrare ai propri clienti il valore di un capo realmente made in Italy, un capo realmente artigianale. La flessibilità di un capo bespoke, in combinazione con una lavorazione interamente fatta a mano, consente di soddisfare ogni esigenza dei clienti. Un evento come il trunk show è molto utile anche per le piccole boutique che, non avendo lo spazio per presentare un’intera collezione, possono comunque offrire ai propri clienti l’esclusività di un capo Saint Gregory.
READY TO WEAR
Si tratta di capi realizzati in taglia standard da selezioni di tessuti stagionali realizzati dalle migliori case tessili italiane ed inglesi. Cosa indosseremo, quali trend andranno maggiormente, quali nuovi must si renderanno indispensabili per i nostri guardaroba? E quale modo migliore di scoprire le prossime tendenze se non dando un’occhiata e fare un ripasso alle nostre ultime collezioni? Pronti a tutti i cambiamenti che ci aspettano abbiamo realizzato, quest’anno, una collezione che si adatti alle nuove prospettive, una normalità fatta di outfit casual ma anche abiti romantici pensati per farci tornare a sognare. Spazio agli evergreen che nonostante rivisitazioni e reinterpretazioni restano un rassicurante punto fermo a cui poter fare riferimento in qualsiasi momento. Abbiamo riassunto il guardaroba per la prossima stagione in trend.